1 LUGLIO MANIFESTAZIONE DEDICATA AD ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
(ANSA) – ROMA, 24 GIUGNO
Sarà il tortello in barrique il protagonista di ‘PiacenzAssapora’, manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche di città e provincia , in programma il primo luglio: una cena di beneficenza a favore di Caritas, in occasione della Festa d’estate del Gruppo Giovani industriali cittadini, che avrà come tema la rivisitazione di alcune icone della cucina piacentina, presentate secondo abbinamenti insoliti. Particolarmente interessante la reinterpretazione del tipico tortello con la coda, reso originale da un impasto ottenuto con riduzione di gutturnio dei vigneti locali e ripieno di coppa piacentina.
Dirige la “brigata di cucinà – informa una nota – il maestro Raimondo Mendolia, creativo estremo di paste e sughi che con i suoi quattro chef darà vita a nuove simbiosi di gusto e dimostrerà come è possibile creare innovazione anche partendo da prodotti esclusivamente locali.
Le migliori aziende dell’enogastronomia piacentina forniranno le materie prime per il menu, la location e le attrezzature per l’evento.
Una manifestazione di lodevole fattura